Neonata trovata morta nella sua culla
Inutile la disperata corsa in ospedale. La piccola non aveva patologie particolari. Due settimane fa, a Malnate si era registrato un altro caso di morte in culla
Una neonata di circa un mese è morta nella notte tra sabato e domenica scorsi. Ad accorgersi i genitori della piccola che hanno tentano invano una corsa disperata all’ospedale di Varese. La bimba e i gentitori, di origine senegalese, si trovavano di passaggio in città.
Il fatto è stato denunciato all’autorità giudiziara, un atto dovuto legato a una morte non provocata a patologie particolari.
Solo l’autopsia chiarirà l’eventuale causa, se si sia trattato di un epidosio di Sids ( morte in culla), fenomeni eccezionali ma drammatici di morte senza cause apparenti, oppure si era in presenza di un’anomalia non riscontrata.
Alla fine del 2014, la notte tra il 28 e il 29 dicembre, un’altra bimba arrivò cianotica all’ospedale di Circolo. Una bimba di otto mesi morì: anche in quel caso si parlò di morte in culla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.