Piccola ma completa: ecco la scuola di Lozza
Grande fermento alla primaria dove è tutto pronto per accogliere bambini e genitori che vorranno iscriversi alla Pascoli. Il Comitato genitori ha disposto l'accoglienza per poter proseguire la storia di questa realtà
Mercoledì 14 gennaio si svolgerà presso la Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di Lozza l’Open Day, organizzato dall’Istituto Comprensivo, in collaborazione con l’Associazione genitori e con il patrocinio del Comune di Lozza, al fine di far conoscere ai genitori e ai loro bimbi questa significativa realtà : sarà infatti un’esperienza positiva sia per chi già vive la scuola sia per chi verrà a conoscerla.
La Scuola di Lozza nel corso degli anni ha sempre più ampliato i servizi a favore dei bambini e delle loro famiglie: oltre infatti al piano didattico proposto dal Corpo docente, presso la scuola sono attivi i servizi parascolastici composti dal servizio di prescuola (dalle ore 7:30), mensa e doposcuola breve (dalle ore15/15:30) e doposcuola lungo (17:30). Nel doposcuola, i bambini non solo vengono aiutati a fare i compiti, ma partecipano anche a laboratori per stimolare la creatività.
Da quest’anno è stato poi attivato il Servizio pedibus, grazie a cui i bambini, accompagnati da alcuni volontari, raggiungono a piedi la Scuola, e il servizio piscina che prevede trasporto direttamente da scuola con pullman, corso di nuoto collettivo e ritorno a scuola con pullman in orario extrascolastico.
La Scuola di Lozza, a pochi chilometri da Varese, è anche facilmente raggiungibile per chi lavora presso il Capoluogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.