Sfonda il passaggio a livello con l’auto
Incidente questa mattina alle barriere tra Vedano Olona e Venegono Superiore, dove un uomo si è schiantato contro le sbarre

Incidente stradale questa mattina (2 gennaio) al passaggio a livello che segna il confine tra Vedano Olona e Venegono Superiore. Un uomo di 55 anni, alla guida di una Fiat 600, per cause ancora in corso di accertamento ha sfondato le barriere del passaggio a livello, ed è poi andato a schiantarsi contro il guard rail.
L’uomo, secondo quanto riferito da una testimone che seguiva l’auto, proveniva da Vedano proprio mentre le barriere si stavano abbassando. Non si è fermato al semaforo rosso che segnala la chiusura del passaggio a livello, ha investito in pieno la prima sbarra, ha proseguito sbandando, ha poi preso e divelto la seconda sbarra e infine è andato a sbattere contro il guard rail che delimita il sedime ferroviario. Nell’impatto la seconda sbarra ha sfondato il vetro dell’auto e si è in parte infilata nell’abitacolo.
Soccorso dalla testimone stessa e poi dai lavoratori di una vicina fabbrica, è stato poi caricato in ambulanza con diverse ferite al volto e in stato di shock. E’ ora ricoverato in codice rosso all’Ospedale di Circolo di Varese.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorsi medici del 118, i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale di Vedano, che hanno interrotto la circolazione stradale ed allertato Trenord del passaggio a livello fuori uso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.