A Legnano arriva la Viola, la Robur ci prova a Pavia

La Europromotion attesa da un test importante contro la squadra dell'ex Cimberio Rush. La Coelsanus cerca due punti prima di una lunga pausa. In C è derby tra Baj e Imo, con il 7Laghi spettatore interessato

SERIE A2 SILVER – Palla a due domenica 1 marzo (al PalaEuroimmobiliare) alle 18 tra Europromotion Legnano e Viola Reggio Calabria; dopo la sconfitta contro Chieti (77-70) ecco un’altra gara fondamentale per gli Knights in vista della salvezza. Tanti però i giocatori di qualità della "Benedetto-band" che, non a caso, ha sempre combattuto nelle zone alte in questo campionato ed è vicina alla qualificazione ai playoff; la Viola è infatti una squadra di grande qualità, con un ottimo mix tra i giovani e più navigati come Ammanato e Rezzano, punti di riferimento sotto canestro. E poi c’è l’atletismo di Erik Rush, già visto per due anni in maglia Cimberio, che in riva allo Stretto viaggia a 17,3 punti di media a partita.
Classifica: Treviso 32; Ferrara, Ravenna 30; Treviglio 28; Recanati, Reggio Calabria, Tortona 26; Chieti 24; Omegna, Imola, Scafati 22; Roseto, LEGNANO 20; Latina 18; Matera 14; Piacenza 8.

SERIE B – È pronta all’ultima fatica prima di un periodo di forzato riposo la Coelsanus allenata da coach Passera; dopo la vittoriosa e convincente prova di domenica scorsa contro Borgosesia (104-60), frutto finalmente di un’attenta difesa e di un’aggressività ritrovata, ma soprattutto di un Matteucci a pieno regime, la Robur affronterà al "Ravizza" la Edimes Pavia con palla a due domenica 1 marzo alle 18, per provare a confermare quanto di positivo visto la scorsa settimana. Si è fermato invece lo scorso weekend il cammino di 4 vittorie della Edimes con la sconfitta ad Oleggio, in un match in cui la squadra di Paolo Garetto è parsa decisamente sotto tono, ma non per questo la gara dovrà essere presa sottogamba dai varesini. Fondamentale portare a casa i due punti per Bolzonella e compagni prima di quasi un mese in cui rimarranno alla finestra a guardare gli avversari. In campo a Pavia non ci sarà il nuovo acquisto Momo Touré, ancora alle prese con i postumi dell’operazione al ginocchio che lo ha tenuto fermo in questa stagione: per lui il periodo senza partite è utile per ritrovare la forma migliore.
Palla a due domenica alle 18 anche per la Ltc Sangiorgese che, dopo essere capitolata nei supplementari contro Mortara, attende la Pallacanestro Monsummano. In assoluto trend positivo la Meridien che nello scorso turno ha portato a casa il sesto sigillo contro Empoli nello scontro salvezza da vincere a tutti i costi per uscire dalle zone pericolose. La Sangio deve però portare invece a casa assolutamente i due punti per non dover rinunciare al suo sogno playoff.
Classifica: Siena 32; Cecina 28; Borgosesia 26; Livorno, Coelsanus 24; Piombino 22; Bottegone 20; Pavia 18; Sangiorgese, Oleggio, Monsummano 16; Empoli, Mortara 14; Cus Torino 10.

SERIE C – Attenzione puntata sul derby di Clivio con palla a due domani sera (28 febbraio) alle 21.00 tra la Baj Valceresio e Imo Saronno; i biancoverdi sono reduci da un periodo più di bassi che di alti (non ultimo il ko contro il fanalino di coda Cantù), i secondi sono capilista in solitaria, con Gazzada a due lunghezze ad inseguire. E in caso di colpaccio della squadra di coach Vis sarebbe proprio il 7Laghi di Fabrizio Garbosi a poterne approfittare per riagguantare Saronno; i gialloblu, con Passerini ex di turno, saranno invece di scena nell’anticipo, alle 18.30 sul campo di Boffalora, squadra costruita con molti giovani di Milano.
Classifica: Saronno 34; Gazzada 32; Manerbio 30; Milano3, Lissone 28; Calolziocorte, Opera, Iseo 24; Bernareggio, Olginate 22; Boffalora, Valceresio, Piadena, Nerviano 16; Cantù 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.