“Abbatteteli insieme agli alberi”, polemica sul sindaco Guzzetti

Il sindaco ha commentato duramente su Twitter la richiesta degli ambientalisti del Comitato No Varesina Bis di fermare il progetto. Il Movimento 5 Stelle vuole che chieda scusa

Movimento 5 stelle chiede che il sindaco di Uboldo faccia le sue scuse pubbliche per la sua affermazione pubblica su Twitter contro il Comitato No Varesina Bis. I volontari avevano chiesto all’amministrazione comunale di rivedere la propria posizione in merito alla realizzazione della nuova strada; il primo cittadino di Uboldo, Lorenzo Guzzetti ha dato il proprio parere su Twitter con una frase che adesso è al centro delle polemiche.
Ha scritto Guzzetti: «Per me questi del Comitato devono abbatterli insieme agli alberi, così ce li togliamo di mezzo per sempre».
«Nel rabbrividire di fronte ad una simile dichiarazione – spiegano dal Movimento 5 stelle di Saronno -, che mischia violenza, intolleranza ed ignoranza, invitiamo il Sindaco Lorenzo Guzzetti a pubbliche scuse nei confronti dei membri del Comitato e di tutti gli ambientalisti che, pensandola diversamente,  con onestà e coraggio si oppongono all’opera giudicandola inutile e dannosa.
 Consideriamo di una gravità estrema le dichiarazioni di tale Sindaco che, con tali espressioni,  istiga alla violenza ed alla eliminazione fisica di chi dissente dal suo pensiero. 
Invita la magistratura e la prefettura a prendere formale posizione contro un ufficiale di governo che, nel suo ruolo istituzionale si permette simili dichiarazioni di odio e violenza inaccettabili in un sistema democratico».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore