“Abbatteteli insieme agli alberi”, polemica sul sindaco Guzzetti
Il sindaco ha commentato duramente su Twitter la richiesta degli ambientalisti del Comitato No Varesina Bis di fermare il progetto. Il Movimento 5 Stelle vuole che chieda scusa

Ha scritto Guzzetti: «Per me questi del Comitato devono abbatterli insieme agli alberi, così ce li togliamo di mezzo per sempre».
«Nel rabbrividire di fronte ad una simile dichiarazione – spiegano dal Movimento 5 stelle di Saronno -, che mischia violenza, intolleranza ed ignoranza, invitiamo il Sindaco Lorenzo Guzzetti a pubbliche scuse nei confronti dei membri del Comitato e di tutti gli ambientalisti che, pensandola diversamente, con onestà e coraggio si oppongono all’opera giudicandola inutile e dannosa.
Consideriamo di una gravità estrema le dichiarazioni di tale Sindaco che, con tali espressioni, istiga alla violenza ed alla eliminazione fisica di chi dissente dal suo pensiero.
Invita la magistratura e la prefettura a prendere formale posizione contro un ufficiale di governo che, nel suo ruolo istituzionale si permette simili dichiarazioni di odio e violenza inaccettabili in un sistema democratico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.