Anche la pista di fondo si “illumina di meno”
Il Parco Campo dei Fiori in collaborazione con lo sci club Cunardo aderisce all’undicesima Giornata del Risparmio Energetico: la pista illuminata con fonti alternative
Oggi,13 febbraio, si celebra l’undicesima Giornata del Risparmio Energetico dedicata all’ormai consueto simbolico “silenzio energetico”. L’obiettivo è attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia: si chiede infatti lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.
Il Parco Campo dei Fiori in collaborazione con lo sci club Cunardo ha organizzato una serata all’insegna dello sport sulla neve e del divertimento illuminata da fonti alternative. Per una serata la pista di fondo di Cunardo spegnerà il proprio impianto di illuminazione ed accenderà fonti alternative per accompagnare gli sciatori sulla pista di fondo.
M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI dalle 18 alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.