Busto e Von avanzano a suon di reti

Quarto successo in fila per i draghi a Vimercate (4-11), vittoria interna di Varese (10-7) su Vigevano. Anche nel femminile è doppia festa

VIMERCATE – BUSTO 4-11 – Busto fa il poker e travolge 11-4 Vimercate in trasferta; per la squadra di Separovic è la quarta vittoria di fila, che permette ai draghi di rimanere ai piani alti della classifica e a stretto contatto con le capolista Metanopoli e Monza, quest’ultimo prossimo avversario dei bustocchi. Il settebello bustocco ha affrontato la gara con grande concentrazione senza lasciarsi influenzare dal fatto che di fronte ci fosse il fanalino di coda della classifica. I "draghi" hanno ipotecato la vittoria già nel secondo tempo, portandosi in vantaggio 4-1, divario che i brianzoli non sono più riusciti a colmare nonostante l’espulsione di Genoni sanzionato dall’arbitro per una presunta espressione blasfema. Nell’ultima frazione i bustocchi hanno poi dilagato senza pietà, con un netto 5-0, con Saporoso autore di quattro reti.
Vimercate – Paglini Busto 4-11 (1-2, 1-2; 2-2, 0-5)
Busto: Paleari, G. Genoni, Andreazza 1, Rosanna, Ruberti 1, Poto 1, Colombo, Grampa, Saporoso 4, Lomazzi 1, N. Genoni 3, Grillo, Crepaldi. All. Separovic.

(Andreazza – Busto – in rete contro Vimercate)


VON – VIGEVANO 10-7 – Vigevano meriterebbe più dei 3 punti in classifica che la relegano ai piani bassi, almeno per quanto si è visto in acqua alla "Comunale". Nel primo tempo infatti i pavesi prendono il largo senza troppi problemi, sfruttando le disattenzioni difensive dei varesini; effimero il vantaggio della seconda frazione della Von, che Vigevano riagguanta subito tornando nuovamente a condurre una partita molto combattuta. Al cambio di campo Varese si riporta in avanti conducendo di un gol alla fine del terzo quarto. (8-7) e poi, nel tempo finale le difese la fanno da padrone e, nonostante i numerosi tiri da ambo le parti, si segna con il contagocce. I soli due centri sono di marca varesina e consegnano una vittoria molto utile alla Von (in cui Tedeschi segna una tripletta) tanto per la classifica quanto per il morale.
Varese Olona Nuoto – Vigevano 10-7 (1-3, 3-2; 4-2, 2-0)
Varese: Cantore, Borsotti 1, Crivellin 2, Violini A. 1, Tedeschi 3, Bettineschi 2, Violini L, Mandaglio 1, Pastorello, Fedrigo, Spoto, Curzi, Introzzi. All. Cattino.

Classifica:
Monza, Metanopoli 15; BUSTO 13; VON 12; Milano, Bissolati 10; Bocconi Sport 6; Acquatica Torino 4; Vigevano 3; Treviglio, Milano, Vimercate 0.
Prossimo turno: Bocconi – Acquatica Torino; Monza – BUSTO; Milano – Vigevano; Vimercate – VON; Bissolati – Metanopoli; Treviglio – Milano.

FEMMINILE – Prima giornata anche per la Serie B femminile dove, come tra i maschi, va segnalato un doppio successo delle nostre squadre. La Von ha vinto con un netto 13-6 il match interno contro il Cus Geas, risultato maturato però solo nella seconda metà di gara. Cenacchi con un poker è stata la migliore marcatrice varesina.
Busto ha risposto alle "cugine" con un altro successo netto, 8-2, ai danni dell’Acquatica Torino in una partita che non ha creato grandi problemi. Tre le reti messe a segno nella circostanza da Speroni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.