Cardiologie aperte al Sant’Anna
In programma due giornate in cui i cardiologi ospedalieri saranno a disposizione della popolazione per rispondere a domande sulle patologie cardiache e per misurare gratuitamente la pressione
Cuore sotto controllo grazie a “Cardiologie Aperte”. L’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” di Como ha aderito a questa iniziativa di rilievo nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco) e dalla Fondazione “per il tuo Cuore” – Hcf onlus.
In programma due giornate con gli specialisti ospedalieri dello staff diretto dal primario Carlo Campana:
Venerdì 13 febbraio – ospedale Sant’Anna, San Fermo della Battaglia (via Ravona), dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, sala soggiorno della Degenza Medica 3 (piano +1 verde)
Sabato 14 febbraio – ospedale Sant’Antonio Abate, Cantù (via Domea), dalle 9 alle13, sala d’attesa U.O. Cardiologia-Servizio Ambulatoriale (piano terra, Padiglione E).
I cittadini saranno accolti dai cardiologi e dagli infermieri dei due presidi che daranno loro informazioni sulle principali patologie del cuore, misureranno la pressione arteriosa (uno dei principali fattori di rischio da tenere sotto controllo) e illustreranno il funzionamento delle apparecchiature in dotazione alla Cardiologia, quali, ad esempio, l’ecocardiogramma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.