Cardiologie aperte al Sant’Anna
In programma due giornate in cui i cardiologi ospedalieri saranno a disposizione della popolazione per rispondere a domande sulle patologie cardiache e per misurare gratuitamente la pressione
Cuore sotto controllo grazie a “Cardiologie Aperte”. L’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” di Como ha aderito a questa iniziativa di rilievo nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco) e dalla Fondazione “per il tuo Cuore” – Hcf onlus.
In programma due giornate con gli specialisti ospedalieri dello staff diretto dal primario Carlo Campana:
Venerdì 13 febbraio – ospedale Sant’Anna, San Fermo della Battaglia (via Ravona), dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, sala soggiorno della Degenza Medica 3 (piano +1 verde)
Sabato 14 febbraio – ospedale Sant’Antonio Abate, Cantù (via Domea), dalle 9 alle13, sala d’attesa U.O. Cardiologia-Servizio Ambulatoriale (piano terra, Padiglione E).
I cittadini saranno accolti dai cardiologi e dagli infermieri dei due presidi che daranno loro informazioni sulle principali patologie del cuore, misureranno la pressione arteriosa (uno dei principali fattori di rischio da tenere sotto controllo) e illustreranno il funzionamento delle apparecchiature in dotazione alla Cardiologia, quali, ad esempio, l’ecocardiogramma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.