Con Zocchi assessore la giunta è completa
La giunta ora è formata dal sindaco e cinque assessori. La nomina arriva dopo ben nove mesi e non pochi problemi nella maggioranza
Un sindaco e cinque assessori. A quasi nove mesi dalle elezioni la squadra di Angelo Bellora è completa: il primo cittadino ha infatti nominato assessore Marco Zocchi, esponente di Rifondazione Comunista e candidato (senza essere poi stato eletto) a consigliere comunale con Cardano Vive. Zocchi ha diverse deleghe: indirizzo strategico e attuazione del Programma amministrativo, Semplificazione e trasparenza amministrativa, Comunicazione, Rapporti con il Consiglio comunale. Il sindaco mantiene quindi la pesante delega al Bilancio.
Non essendo appunto un consigliere comunale, Zocchi è un "assessore esterno". Zocchi non è certo un volto nuovo della politica di Cardano: in passato ha svolto il ruolo di presidente del Consiglio comunale ed era stato eletto anche nella lista di Laura Prati.
La difficoltà della nomina, che ha richiesto quasi nove mesi, era dovuta principalmente a equilibri politici all’interno della maggioranza con non pochi dissapori da gestire.
Zocchi è stato ufficialmente "presentato" nel corso dell’ultimo consiglio comunale di mercoledì 4 febbraio. In quell’occasione Bellora ha anche affidato delle deleghe speciali a due consiglieri comunali: Rocco Putignano per i rapporti con le associazioni sportive e Annalisa Carù per i rapporti con l’Ente Parco Lombardo della Valle del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.