Don Giancarlo lascia la comunità di Uboldo
L'annuncio durante la messa di domenica dalla voce del vicario episcopale Monsignor Giampaolo Citterio. Il saluto del sindaco Guzzetti
Don Giancarlo lascia la comunità di Uboldo. L’annuncio durante la messa di domenica dalla voce del vicario episcopale Monsignor Giampaolo Citterio. Don Giancarlo ha così rimesso il proprio mandato, per motivi di salute, nelle mani del cardinale Angelo Scola.
«Comprendiamo quanta sofferenza questa scelta abbia aggiunto alle preoccupazioni per la sua salute – commenta il sindaco Lorenzo Guzzetti a nome della città – e desideriamo ringraziarla per il servizio pastorale svolto per nove anni nella nostra comunità, portando il peso della responsabilità particolarmente negli ultimi tempi in una situazione già critica per la sua condizione fisica. A nome di tutti gli uboldesi le auguro ogni bene affinchè Ella possa affrontare la malattia con coraggio e vigore per poter proseguire negli incarichi pastorali che il Vescovo le indicherà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.