Due persone intossicate in un incendio

Lo stabile di via Vincenzo Monti era disabitato gli occupanti sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale Niguarda

Avevano acceso un fuoco per riscaldarsi dal freddo pungente, ma per poco quell’idea non gli è costata la vita. È successo nel primo pomeriggio di mercoledì 4 febbraio, in una casa abbandonata di via Vincenzo Monti, pieno centro di Saronno. Due persone di nazionalità egiziana sono rimaste intossicate dalle esalazioni di monossido di carbonio sprigionate da un fuoco acceso in un locale dell’abitazione, sigillata proprio perché dimessa da tempo. Ad allartere i soccorsi, a quanto si apprende dal quotidiano "il Saronno", un altro occupante dello stabile. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, due ambulanze, carabinieri e polizia locale.
L’intervento, reso difficile dalla presenza delle bancarelle del mercato lungo la strada e dalle condizioni dell’abitazione in cui i due giovani immigrati (18 e 24 anni) avevano trovato rifugio, si è concluso con il salvataggio dei due che sono stati soccorsi prima dal personale della Croce Rossa di Saronno e di Misinto e poi trasferiti all’ospedale Niguarda di Milano. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.