E’ morta l’attrice Monica Scattini
Aveva 59 anni ed era malata da tempo. Figlia del regista Luigi Scattini è diventata presto un volto simpatico e amato del cinema e della TV, da "Parenti Serpenti" di Monicelli alla fiction "Un ciclone in famiglia"
E’ morta oggi, 4 febbraio 2015, in un ospedale romano Monica Scattini. Aveva 59 anni ed era malata da tempo.
Figlia del regista Luigi Scattini, era nata a Roma il 1 febbraio 1956 ed è diventata presto un volto simpatico e amato del cinema e della TV: la si ricorda più facilmente in fiction e commedie, ma è stata protagonista di molto del nuovo cinema italiano, che lle ha valso anche due premi come con Lontani da dove di Francesca Marciano e Stefania Casini con cui vinse il Nastro d’argento da non protagonista e Maniaci Sentimentali di Simona Izzo che le valse il David.
Il grande pubblico lo conosce però per alcuni film commedia molto famosi: da Parenti Serpenti di Mario Monicelli a La Famiglia di Scola. Ma anche a "Selvaggi" o "Vacanze di Natale 2000" dei fratelli Vanzina, o la fiction "Un ciclone in famiglia" su Canale 5.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEI SUOI FILM PIU’ POPOLARI

Tra i programmi che l’hanno portata al grande pubblico va citata però anche "La Tivù delle ragazze", il oprogramma di Rai 3 prodotto e ideato da Serena Dandini:
L’ultimo film è stato Una donna per amica di Giovanni Veronesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.