“Fratelli nella Disabilità” alla Sala Civica

Un incontro per approfondire il tema della relazione tra fratelli alle prese con la condizione di disabilità: relatrici Marianna Pedron e Giulia Franco

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione dell’incontro che si terrà lunedì 23 Febbraio 2015, nella Sala civica Via Ronchetti di Cavaria con Premezzo, a partire dalle 20.45

Lunedi 23 febbraio alle ore 20.45 presso la Sala Civica di via Ronchetti a Cavaria con Premezzo ci sarà un’interessante serata nata dopo un incontro a scuola avvenuto al termine di una riunione organizzata dalla docente Laura Latona per i genitori della Scuola Primaria e le Scuole Materne e tenuta dalla Dr.ssa Marianna Pedron.
Nella mia carriera di insegnante durata più di quarantanni, ho sempre avuto alunni diversamente abili che mi hanno dato grandi soddisfazioni, ma nello stesso tempo percepivo le difficoltà che la famiglia, genitori e fratelli, viveva e vive e che spesso non vengono considerate.
Sono convinta che la famiglia di bambini e ragazzi con disabilità debba essere aiutata, sostenuta, incoraggiata nell’affrontare i problemi di varia natura che si presentano quasi quotidianamente.
La dottoressa Pedron ed io ci siamo trovate subito in sintonia sul problema che verrà trattato"Fratelli nella Disabilità"; il Dirigente e le docenti dell’Istituto "Fermi", con i quali sta seguendo un progetto all’interno del piano diritto allo studio, conoscono la serietà con cui lei lavora con gli alunni , con modi garbati ma seri, col sorriso e con il suo modo accattivante di porsi.
Pertanto, considerata la sua immediata disponibilità, ci siamo prontamente attivati per l’organizzazione di vari incontri.
La serata del 23 febbraio è organizzata con un primo momento di spiegazione e approfondimento del tema proposto e con un secondo momento di testimonianze.
Siete tutti invitati. Partecipate numerosi!
L’assessore alla Pubblica Istruzione F.to Daniela Rabolli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.