“Fratelli nella Disabilità” alla Sala Civica
Un incontro per approfondire il tema della relazione tra fratelli alle prese con la condizione di disabilità: relatrici Marianna Pedron e Giulia Franco
Riceviamo e pubblichiamo la presentazione dell’incontro che si terrà lunedì 23 Febbraio 2015, nella Sala civica Via Ronchetti di Cavaria con Premezzo, a partire dalle 20.45
Lunedi 23 febbraio alle ore 20.45 presso la Sala Civica di via Ronchetti a Cavaria con Premezzo ci sarà un’interessante serata nata dopo un incontro a scuola avvenuto al termine di una riunione organizzata dalla docente Laura Latona per i genitori della Scuola Primaria e le Scuole Materne e tenuta dalla Dr.ssa Marianna Pedron.
Nella mia carriera di insegnante durata più di quarantanni, ho sempre avuto alunni diversamente abili che mi hanno dato grandi soddisfazioni, ma nello stesso tempo percepivo le difficoltà che la famiglia, genitori e fratelli, viveva e vive e che spesso non vengono considerate.
Sono convinta che la famiglia di bambini e ragazzi con disabilità debba essere aiutata, sostenuta, incoraggiata nell’affrontare i problemi di varia natura che si presentano quasi quotidianamente.
La dottoressa Pedron ed io ci siamo trovate subito in sintonia sul problema che verrà trattato"Fratelli nella Disabilità"; il Dirigente e le docenti dell’Istituto "Fermi", con i quali sta seguendo un progetto all’interno del piano diritto allo studio, conoscono la serietà con cui lei lavora con gli alunni , con modi garbati ma seri, col sorriso e con il suo modo accattivante di porsi.
Pertanto, considerata la sua immediata disponibilità, ci siamo prontamente attivati per l’organizzazione di vari incontri.
La serata del 23 febbraio è organizzata con un primo momento di spiegazione e approfondimento del tema proposto e con un secondo momento di testimonianze.
Siete tutti invitati. Partecipate numerosi!
L’assessore alla Pubblica Istruzione F.to Daniela Rabolli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.