Giovani per Uboldo: “Ecco il progetto delle aree per cani”

Il gruppo presenta la sera di sabato 2 febbraio la sua proposta di realizzazione di due aree per cani in paese, dal nome “io mi fido di te”

Il gruppo “+ Giovani x Uboldo” organizza per sabato 28 febbraio dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nella piazzetta di via Magenta a Uboldo l’iniziativa “Io mi Fido di te”. Con questa iniziativa il gruppo intende sensibilizzare la cittadinanza sul problema della mancanza di un’area destinata allo “sgambamento” dei cani a Uboldo.
Secondo i numeri forniti dalla Sezione Veterinaria dell’Asl di Busto Arsizio, in paese sono 1.140
i cani regolarmente registrati all’Anagrafe Canina: un numero elevato che significa circa 1 cane ogni 9 abitanti e 1 cane ogni 4 famiglie.
«Molti dei nostri amici a quattro zampe, inoltre, sono tenuti in appartamento e quindi necessitano di uno spazio adeguato dove poter correre liberi dal guinzaglio e socializzare con altri cani – spiegano -. Per questo motivo il gruppo “+Giovani x Uboldo” – gruppo di giovani amici di Uboldo e che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo per studiare idee e progetti da poter realizzare per il paese e che si riconoscono nel gruppo politico “Per UBOLDO” che alle ultime elezioni amministrative ha racchiuso tutti i moderati del Centrodestra – ha previsto la realizzazione di 2 aree: una in pieno centro paese e una in una zona più decentrata».
 
La prima area che si propone è all’interno del Parco Comunale di via Ceriani e la seconda all’interno del centro Sportivo Comunale di via Manzoni. Il progetto, già presentato alla stampa nelle scorse settimane, è stato inviato ufficialmente in Comune all’attenzione del Sindaco e dell’Assessore all’Ambiente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.