I Tra-Ballanti tornano con una commedia boccaccesca
Sabato 7 febbraio appuntamento al Teatro dell'Oratorio di Malnate, alle ore 21.00, per la rappresentazione de "Il porco rubato"
"I Tra-ballanti" tornano in scena con la commedia in due atti "Il porco rubato”. L’appuntamento è per sabato 7 febbraio, alle ore 21.00, presso il Teatro dell’Oratorio di Malnate, in piazza San Francesco.
Scritta da Giosuè Romano, la commedia prende spunto liberamente dalla novella “Calandrino e il porco imbolato” di G. Boccaccio e ha come protagonisti tre personaggi del "Decameron": Calandrino, lo sciocco, e i due bricconi Bruno e Buffalmacco, che riescono a rubare il maiale del fessacchiotto maximo. I colpevoli, poi, vengono smascherati in un Giudizio Universale, che crea un crescendo comico.
"Il porco rubato" coinvolge molti personaggi che non comparivano nella novella originale e che concorrono a rendere la commedia dinamica e vivace. Lo spettacolo, che si avvale di una scenografia curata e una ricerca accurata per costumi e musiche, è indicato a tutte le fasce d’età.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.