La Napoli di Ferrente e Piperno raccontata al Cinema Sociale

I due registi partecipano alla serata che vedrà la proiezione del loro film "Le cose belle". Appuntamento lunedì 9 febbraio, alle 21

Il cinema sociale di Luino presenta, lunedì 9 febbraio alle 21, la proiezione del film “Le cose belle”, vincitore di svariati premi tra cui di "Miglior Doc-film” al Taormina Film Festival, e del “Nastro d’argento” per miglior Docu -Film. Presenti Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, i due registi che, insieme alla collaborazione dell’ istituto Luce, raccontano, mescolando immagini di repertorio e nuove riprese, la storia di Silvana, Adele, Enzo e Fabio bambini cresciuti nella Napoli popolare ma con gli occhi che sognano solo “cose belle.”
Ma i sogni dei protagonisti si rivelano presto illusioni quando si scontrano con una realtà cruda fatta di disperazione e di faide camorristiche. Un docu-film sul passaggio dall’infanzia alla vita adulta, un’opera aperta apprezzata e applaudita in tutte le sale cinematografiche in cui è stata trasmessa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.