La Napoli di Ferrente e Piperno raccontata al Cinema Sociale
I due registi partecipano alla serata che vedrà la proiezione del loro film "Le cose belle". Appuntamento lunedì 9 febbraio, alle 21
Il cinema sociale di Luino presenta, lunedì 9 febbraio alle 21, la proiezione del film “Le cose belle”, vincitore di svariati premi tra cui di "Miglior Doc-film” al Taormina Film Festival, e del “Nastro d’argento” per miglior Docu -Film. Presenti Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, i due registi che, insieme alla collaborazione dell’ istituto Luce, raccontano, mescolando immagini di repertorio e nuove riprese, la storia di Silvana, Adele, Enzo e Fabio bambini cresciuti nella Napoli popolare ma con gli occhi che sognano solo “cose belle.”
Ma i sogni dei protagonisti si rivelano presto illusioni quando si scontrano con una realtà cruda fatta di disperazione e di faide camorristiche. Un docu-film sul passaggio dall’infanzia alla vita adulta, un’opera aperta apprezzata e applaudita in tutte le sale cinematografiche in cui è stata trasmessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.