Lavoro e vita, lavoro è vita
Domani, martedì 17, l'associazione Apriticielo di Varese organizza un incontro per presentare un progetto che coinvolge chi è alla ricerca di un lavoro o vuole cambiarlo. Appuntamento alle 20.45 a Masnago
Lavoro e vita, lavoro è vita: questo il presupposto che guida la ricerca dell’associazione Apriticielo da più di un anno. Riconoscere la difficoltà di trovare un’occupazione che risponda alle proprie aspirazioni, un disagio diffuso nelle persone che hanno un lavoro, la sua separazione dal resto della vita.
L’obiettivo è scoprire strade affinché il lavoro diventi parte integrante del progetto di realizzazione di ogni individuo.
Il progetto vuole diffondere un nuovo punto di vista: il lavoro è vita, possiamo riportare l’esistenza nel lavoro e superare una delle separazioni che quotidianamente rendono difficile l’armonia e il benessere. L’ambizione è aiutare le persone a cercare il proprio "filo rosso" e a riconoscere e perseguire i propri desideri, perchè il lavoro sia un ambito di realizzazione e di espressione di tutte le potenzialità. Apriticielo collabora con le istituzioni e con tutti gli enti che lavorano in questo ambito per creare una rete sul territorio che promuova nuove forme di sostegno alla ricerca di lavoro.
Consapevoli della complessità del tema, si è scelto di offrire un supporto alle persone per aiutarle a cercare il proprio benessere puntando a tre aspetti fondamentali: riconoscere e ricostruire i propri desideri, allargare le competenze per valorizzare potenzialità, promuovere autonomia.
A chi è rivolto: chi non ha lavoro e lo cerca, chi ha lavoro ma non è soddisfatto, chi sente il bisogno di orientarsi nelle scelte formative e/o universitarie.
Apriticielo è uno spazio di accoglienza, informazione e confronto colloqui di orientamento di gruppo colloqui di orientamento e counselling individuali.
Lo spazio di accoglienza sarà aperto ogni ultimo venerdì del mese a partire dal 27 febbraio dalle ore 17,30 alle ore 20,00.
Per conoscere la proposta e avere un’occasione di scambio su questi temi, è stato organizzato un incontro per martedì 17 febbraio 2015, alle ore 20.45 presso la sede dell’Associazione, in Via Piemonte 46 a Masnago. Serata a ingresso libero
Per informazioni: 348 1218633 – info@apriticielo.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.