Manager per un giorno: studenti coinvolti nel business game
Quattro classi liceali e alcuni studenti dell'ateneo si sfideranno a colpi di strategie economiche nella gara proposta dall'università dell'Insubria
Una quarantina di ragazzi provenienti da quattro scuole superiori tra Como e Varese e i ragazzi della facoltà di economia dell’Insubria si cimenteranno in una sfida a colpi di stretegie di business, simulando una reale competizione tra imprese virtuali.
A essere coinvolti nell’impresa saranno gli studenti del Liceo Giovio (Como), del Liceo Curie (Tradate), dell’Isis Daverio (Varese) e del Liceo Terragni (Olgiate Comasco) e qualche studente di Economia dell’Università dell’Insubria.
Il giorno 26 febbraio 2015 alle ore 15.00 è in programma un incontro di presentazione delle regole del Business Game, nell’Aula 10 della sede dell’Università degli studi dell’Insubria di via Monte Generoso 71 (Varese).
Interverranno gli organizzatori dell’iniziativa: i professori Anna Pistoni e Andrea Uselli del Dipartimento di Economia. Attraverso il Business Game i ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del mercato finanziario, immedesimandosi nel ruolo di manager per un giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.