Il “te con l’autore” vola nello spazio siderale

Sarà Cristina Bellon l’ospite de “Il te con l’autore” di febbraio, l’iniziativa proposta dall’’associazione “Borgo antico” che si svolge domenica 22 febbraio

Sarà Cristina Bellon l’ospite de “Il te con l’autore” di febbraio, l’iniziativa proposta dall’’associazione “Borgo antico” che si svolge domenica 22, alle 17, presso Old Inn Pub di Castiglione Olona.
«Come ormai consuetudine – spiega Ugo Marelli, presidente dell’associazione -, l’ultima domenica del mese ci troviamo alle 17 per sorseggiare un te e per incontrare uno scrittore. Questa volta ospitiamo Cristina Bellon, che ci propone il suo ultimo lavoro, ‘L’ora breve’, Gruppo B editore, un libro che sta avendo notevole successo». 
Senza eliminare la suspence per la serata, il libro ci immerge in un futuro prossimo in cui dal cosmo giungono delle minacce: gli scienziati di tutto il mondo, guidati da Alessandro Lamberti, sono chiamati a cercare una soluzione contro il tempo, l’ora breve, appunto, che incombe: Ma qualcuno, molto più vicino, sta minacciando la terrà; e qui sarà fondamentale l’aiuto della genetista Patrizia Rovati. Due minacce, dunque, e due teatri di difesa per l’umanità.
La conclusione sarà dettata dal coraggio, dalla volontà di sacrificarsi; ma anche dall’amore che domina, anche se non in primo piano, la scena della trama proposta dalla Bellon.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.