Il 69° gran premio città di Lugano

E' la gara per professionisti Hors Categorie voluta dal Velo Club

Si correrà domani il 69° Gran Premio Città di Lugano, gara per professionisti Hors Categorie voluta dal Velo Club Lugano.
Su un tracciato collaudato nelle scorse edizioni, che unisce la spettacolarità alla valenza tecnica, saranno cinque le tornate da percorrere, più una parte iniziale, per un totale di chilometri 184,900.

Il via alle ore 11.30 dal lungolago luganese per i 106 concorrenti in gara in rappresentanza di 14 formazioni, 29 nazioni e 5 Continenti. Confermati i corridori annunciati come Francesco Gavazzi, Ivan Basso, Niccolò Bonifazio, Davide Cimolai, Jerome Coppel, Jan Bakelants, Rinaldo Nocentini, Sonny Colbrelli, Enrico Battaglin, Edoardo Zardini, Franco Pellizotti, Simone Stortoni, Damiano Cunego, Fabio Duarte e Angel Rubiano Chavez. Per Il Velo Club Lugano del presidente Andrea Prati e del presidente del Comitato

Organizzatore Elio Calcagni è il primo evento che celebra il 125° di fondazione del sodalizio ciclistico del Canton Ticino. Sulle sponde del lago Ceresio ci sarà quest’anno anche l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia mercoledì 27 maggio.

Programma:
Domenica 1 marzo
Dalle ore 9.00 alle ore 11.00 operazioni di accredito presso
Municipio di Lugano
Dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presentazione squadre sul
lungolago Riva Albertolli
Ore 11.20 incolonnamento corridori
Ore 11.30 partenza ufficiale da Riva Albertolli.
Ore 12 Risottata in Piazza Manzoni
Ore 14 Spettacolo di Pole Art
Percorso chilometri 184,900
Arrivo ore 16.15 circa in Piazza Manzoni (lungolago).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.