Poste, le riduzioni degli orari al centro di un’interrogazione
La senatrice Erika D'Adda chiederà conto al ministro dell'economia della scelta dell'azienda di chiudere e razionalizzare anche nel Varesotto
Il piano di razionalizzazione degli sportelli postali annunciato da Poste Italiane determinerà gravosi riflessi in tutta Italia e nella sola Lombardia chiuderanno 65 uffici.
La provincia di Varese non sarà risparmiata, 7 uffici sono destinati a scomparire e molti a ridurre i giorni di apertura.
Ciò comporterà disagi per i cittadini, soprattutto per le fasce più deboli come gli anziani, e ripercussioni in ambito lavorativo con la previsione di non pochi tagli al personale.
"Quale rappresentante delle istituzioni ho ritenuto doveroso intervenire a tutela del territorio predisponendo un’interrogazione scritta già depositata al Ministro per lo Sviluppo Economico e al Ministro dell’Economia e delle Finanze per far luce sulla vicenda e per comprendere gli interventi che intendono intraprendere – scrive la Senatrice Erica D’Adda – Sto tenendo altresì stretti contatti con i Sindaci dei Comuni interessati dalle chiusure e con il mondo sindacale che vede con grande timore la possibilità di ulteriori tagli al personale a fronte di un quadro lavorativo già drammatico".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.