Ritardi, il comitato di pendolari fa causa a Trenord
Nato per tutelare gli interessi dei pendolari della tratta Domodossola-Arona-Milano, il Comitato Amici Pendolari ha deciso chiedere a Trenord un risarcimento a fronte dei ritardi e dei disagi causati dell'azienda
Cambia la sponda del lago, ma i ritardi (di Trenord) rimangono gli stessi. Proprio per questo, il 24 Novembre 2014 si è costituito il Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara onlus con sede ad Arona (NO) .
Il Comitato, regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate, si prefigge di tutelare gli interessi dei pendolari delle tratte Domodossola Arona Milano e Arona Novara intrattenendo rapporti con tutti i diversi attori (Regione Piemonte, Regione Lombardia, Trenord, Trenitalia e RFI). Lo scorso 8 gennaio, il comitato si è recato a Torino per aprire un tavolo di trattativa con l’assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco.
Il 26 gennaio il Comitato ha incontrato il neoeletto amministratore delegato di Trenord, Farisè, per illustrarle le problematiche della Linea Domodossola Arona Milano che rientra tra quelle che l’Ad di Trenord intende monitorare con particolare attenzione.
«Nel corso del 2013 e 2014 – fa sapere il Comitato – la situazione della Linea Domodossola Milano è andata via via peggiorando, per questo abbiamo deciso di passare dalle parole hai fatti.
Più di cento persone, assistite dall’avvocato, Lisa Tamaro, vicepresidente del Comitato hanno deciso di intentare causa a Trenord per il risarcimento del danni patrimoniali e morali causati dai ritardi e dal mancato rispetto della normativa europea, italiana dal contratto di trasporto.
Il prossimo appuntamento fissato dal Comitato è per sabato 7 febbraio al Tecnoparco di Verbania alla quale parteciperanno Regione Piemonte, Provincia del VCO, Provincia di Novara, amministrazioni locali e pendolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.