Tornano gli incontri letterari in biblioteca

Ospiti internazionali per la biblioteca civica dal 12 febbraio al 20 aprile. Incontri organizzati con la Galleria del Libro


Tornano per il terzo anno consecutivo gli incontri letterari con l’autore organizzati dalla Biblioteca Civica di Legnano in collaborazione con la Galleria del Libro di via Mauro Venegoni. Si articolerà in quattro incontri (12 febbraio, 11 marzo, 26 marzo e 20 aprile 2015) presso il Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, con inizio alle ore 21. L’ingresso sarà libero. Questi gli autori invitati: Clara Sanchez, Maria Venturi e Elena Rausa. L’ultima serata vedrà la presenza di un ospite a sorpresa.

«Abbiamo scelto di intitolare la rassegna letteraria di quest’anno "Il Sentire comune: parola alle emozioni" – spiega Francesca Raimondi, assessore alla Cultura – perché, nei quattro incontri in programma, scopriremo come nei momenti fondamentali della vita a farla da padrone sono proprio le emozioni, che sembrano uguali per tutti (l’ansia e la voglia di inserirsi e primeggiare in campo lavorativo, la passione e la tenerezza in amore, la ricerca di un equilibrio fra cuore e testa in famiglia), ma che in fondo ogni persona declina a modo suo. Un mondo di sfumature che affascina e fa sentire sempre e comunque il lettore a casa, perché nel proprio cuore ha vissuto le sensazioni che i libri suggeriscono».

Tutti gli incontri saranno moderati da Amanda Colombo. L’attore Luciano Mastellari leggerà alcuni brani tratti dai libri presentati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.