Tragedia in stazione: una persona travolta dal treno
L'incidente mortale intorno alle 19: la vittima, un ragazzo, è stata travolta da un convoglio proveniente da Varese. Per lui non c’è stato niente da fare. Interrotta la circolazione ferroviaria fino alle 22

Un ragazzo è morto nella serata di oggi – venerdì 20 febbraio – dopo essere stato investito intorno alle ore 19 da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Albizzate. Secondo una primissima ricostruzione la vittima, un ragazzo residente a Carnago dell’89, è stata travolta dal treno 5329 partito da Varese alle 18.36 e diretto a Milano Porta Garibaldi pochi metri prima del termine della banchina (nella foto si vedono i soccorritori): l’impatto è stato molto violento e il ragazzo è morto sul colpo. Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Ferroviaria di Gallarate. Da una prima ricostruzione sembrerebbe trattarsi di un gesto estremo.
La circolazione ferroviaria tra Varese e Gallarate è rimasta bloccata in entrambe le direzioni fino alle 22. Pesanti ripercussioni si sono segnalate quindi sull’intera tratta. Trenord ha attivato un servizio di bus sostitutivi nel tratto compreso tra Gallarate e Varese mentre lungo tutte le altre direttrici la circolazione è proseguita regolarmente via treno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.