Truffa delle monetine, due denunciati

I ladri distraggono la vittima simulando la caduta di alcune monete, approfittano della distrazione e s'impossessano di borse, borselli o altri oggetti personali

Simulavano la caduta di alcune monete dalle tasche e poi, quando la vittima era disattenta nel raccoglierle, rubavano la borsa o il portafogli: per questo sono stati denunciati due ladruncoli di origine sudamericana, pizzicati dai carabinieri nei giorni scorsi.
Diversi i casi denunciati, specie fuori dai supermercati, e vittime, per lo piu’ anziani, che in buonafede raccoglievano le monete e si trovano depredati del portafogli o delle borse. A Cornaredo i militari della stazione carabinieri si sono messi sulle loro tracce e sono riusciti ad individuare due sudamericani, un peruviano dell’83 e un uruguaiano dell’86 entrambi di Milano con precedenti specifici, che avevano appena derubato un ottantenne di Cornaredo. I due avevano messo in scena la truffa nel momento in cui l’uomo stava scendendo dall’auto, avevano già collocato a terra le due monetine e al momento opportuno hanno rubato all’anziano borsello con documenti e 50 euro. I carabinieri hanno trovato i due ancora in giro per il paese e li hanno portati invece in caserma denunciandoli all’autorita’ giudiziaria che dovrà ora vagliare la loro posizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.