Unms in assemblea

Domenica 22 febbraio a Villa Cagnola di Gazzada si terrà l’assemblea ordinaria dei soci della Sezione provinciale UNMS di Varese, che tutela gli invalidi per servizio

Domenica 22 febbraio a Villa Cagnola di Gazzada si terrà l’assemblea ordinaria dei soci della Sezione provinciale UNMS di Varese. Parteciperanno: Il presidente nazionale e regionale UNMS, i presidenti delle altre province lombarde; il presidente della Regione Marche, autorità locali.

L’UNMS è un Ente Morale e di Promozione Sociale riconosciuto. Ha l’obbligo di rappresentare e tutelare gli Invalidi per servizio. E’ strutturata con sede centrale in Roma, Gruppi regionali e Sedi provinciali in ogni capoluogo di provincia.

Gli appartenenti sono: Carabinieri, militari delle FF.AA., Agenti della Polizia di Stato, Guardie di Finanza, Agenti di custodia, Guardie forestali, Vigili del Fuoco, Agenti della Polizia locale, Magistrati e tutti i dipendenti civili della Pubblica amministrazione che, nell’adempimento del proprio dovere hanno contratto mutilazioni o invalidità. Fanno altresì parte dell’Unione le vedove, gli orfani, i genitori, le sorelle dei Caduti in servizio o deceduti per l’aggravarsi delle infermità e che hanno o abbiano avuto i requisiti per il conseguimento della pensione indiretta o di reversibilità.

La sezione provinciale di Varese ha come presidente Antonino Francia, che da anni la sostiene ed è di riferimento.  L’Unione è apolitica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale .A Villa Cagnola dopo i lavori in programma nella mattinata seguirà un incontro conviviale allargato anche ai famigliari dei soci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.