Voglio vedere le mie montagne: incontro con il pubblico
Il curatore dell’esposizione Noah Stolz dialoga con Miki Tallone, Oppy De Bernardo, Aldo Mozzini
Tra le iniziative collaterali della mostra Voglio vedere le mie montagne, in programma fino al 22 marzo 2015, al Museo MA*GA di Gallarate, si segnala una serie di incontri con gli artisti protagonisti della rassegna.
Il prossimo appuntamento si tiene domenica 22 febbraio, alle ore 16.30, al MA*GA di Gallarate. Protagonisti saranno Miki Tallone, Oppy De Bernardo, Aldo Mozzini e il curatore dell’esposizione Noah Stolz che dialogheranno col pubblico. La conferenza sarà preceduta, alle ore 15.00, da una visita guidata.
Inoltre, fino a domenica 22 febbraio, prosegue la rassegna di video realizzati da Gianni Motti, presentati nella Video room, uno spazio dedicato agli artisti che hanno realizzato opere video scelte per Voglio vedere le mie montagne. Le attività sono realizzate in collaborazione con l’Associazione Stella Maris.
Voglio vedere le mie montagne è un progetto realizzato nell’ambito di “Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia”, un programma di scambi binazionali promosso dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e realizzato in partenariato con i cantoni Ticino e Vallese, la città di Zurigo, la Fondazione Ernst Göhner e con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione Lombardia e del Comune di Milano.
Il programma, strutturato in tre tappe, ha già vissuto un primo appuntamento con la personale dell’artista italiano e svizzero Marco Poloni all’Istituto Svizzero di Milano e prosegue, in contemporanea con l’iniziativa al MA*GA di Gallarate, al Museo Cantonale di Lugano, con la mostra di Raphael Cuomo e Maria Iorio, vincitori del Premio Furla 2015.
VOGLIO VEDERE LE MIE MONTAGNE
A cura di Noah Stolz
Gallarate, Museo MA*GA (via De Magri 1)
Fino al 15 marzo 2015
Orari: dal martedì al venerdì, 9.30-12.30; 14.30-18.00; sabato e domenica, 11.00-18.30
Ingresso libero
Informazioni: Tel. +39 0331 706011; Fax +39 0331 706048; info@museomaga.it; www.museomaga.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.