Il sindaco: “Tutta la città è vicina ai carabinieri feriti”

La dichiarazione di Edoardo Guenzani, che ha parlato con il Prefetto Zanzi

edoardo guenzani sindaco gallarate 2014

«Vicinanza ai carabinieri feriti, a nome di tutta la città». Il sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani interviene sulla sparatoria avvenuta nella caserma dei carabinieri poco la mezzanotte tra lunedì e martedì (il consiglio comunale era riunito in quelle ore in Broletto).

«Nella prima mattinata di oggi, 3 marzo, il prefetto Giorgio Zanzi mi ha aggiornato sui fatti avvenuti durante la notte nella Caserma Carabinieri di Gallarate. Ovviamente le indagini sono in corso e quindi per ora non è possibile commentare una ricostruzione precisa dell’accaduto. Sembra però che la sparatoria sia nata da un gesto inconsulto e imprevedibile».

«Ai Carabinieri e in generale alle forze dell’ordine si deve essere grati non solo per l’opera che svolgono contro la criminalità ma anche perché il loro ruolo li porta a essere esposti e in prima linea quando si verificano episodi come questo. A nome mio personale e dell’intera città esprimo la massima vicinanza ai 3 feriti, cui auguro una guarigione veloce e completa».

La caserma di Gallarate è sede di comando Compagnia, con una giurisdizione che si estende fino a Sesto Calende, Angera, Ternate, oltre che su una parte dell’area di Malpensa e sulla Valdarno.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.