“Fatti un selfie all’Insubria”: l’ateneo apre le porte comasche
Dopo il successo a Varese, sabato 7 marzo, l’Università degli Studi dell’Insubria replica a Como l’Insubriae Open Day. Sarà utilizzato l'hastag #openinsubria15

La sede comasca dell’Università dell’Insubria apre le sue porte sabato 7 febbraio.
La manifestazione di orientamento dedicata alle matricole per la scelta del percorso di studio post-diploma quest’anno presenta due novità: una pensata per le famiglie, ossia lo svolgimento dell’iniziativa per la prima volta di sabato, per permettere la partecipazione anche ai genitori delle aspiranti matricole; la seconda pensata per i giovani: si tratta del primo Open Day social ad alto tasso di condivisione.
Infatti in occasione dell’Insubriae Open Day è stato lanciato dall’Ateneo l’hashtag #openinsubria15, che potrà essere utilizzato in tutti i social nei quali l’Insubria è presente, ossia:Facebook: @Università degli Studi dell’Insubria; Twitter: @Uni_Insubria; e Instagram: @Uninsubria. Prosegue, inoltre, il concorso “Fatti un selfie all’Insubria”, che premierà il migliore autoscatto fatto tra Varese e Como dai partecipanti all’Open Day; il nome del vincitore sarà reso noto sulla pagina Facebok ufficiale dell’Ateneo.
Sabato 7 marzo quindi, a partire dalle ore 8.30, l’Ateneo si prepara ad accogliere gli studenti di scuola secondaria con una serie di iniziative in programma al Chiostro: lezioni, testimonianze di studenti universitari e neolaureati, esperimenti e anche lo svolgimento anticipato delle prove di verifica della preparazione iniziale, valevoli per l’immatricolazione in caso di esito positivo.
Per l’iscrizione all’Open Day basta collegarsi al sito dell’Università degli Studi dell’Insubria e compilare il form on line: www.uninsubria.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.