Federico Bani “solleva” la medaglia di bronzo

A Ostia l'atleta della "Sport e Salute" di Somma è terzo ai campionati italiani nella categoria +105 Kg, il migliore tra i giovani

federico bani sollevamento pesi

C’è una bella medaglia di bronzo nel presente di Federico Bani. Il giovane gigante della “Sport e Salute” di Somma Lombardo si è infatti classificato al terzo posto ai campionati italiani di sollevamento pesi disputati nel fine settimana al Lido di Ostia. Bani, che gareggia nella categoria dei +105 Kg, ha sollevato 127 Kg nello strappo e 160 nello slancio, toccando così il terzo posto con un totale di 287. Meglio di lui solo Riccardo Magris, nuovo campione italiano con 296 Kg, e l’esperto Marco Lingua con 290; Bani, classe 1997, è stato comunque il migliore degli atleti ancora in età juniores.

L’altra atleta sommese presente a Ostia, Lorena Marangoni, ha invece chiuso la sua prova all’ottavo posto nella categoria dei 53Kg femminile. Per la 32enne di “Linea e Salute” il risultato migliore parla di 49 Kg nello strappo e 61 nello slancio per un totale di 110; Marangoni era al ritorno alle gare dopo la maternità.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.