In 500 rispondono al questionario del Centrosinistra

Le risposte sulle priorità individuate dai cittadini saranno al centro di una serata giovedì 19 marzo

laveno mombello generiche

Lo scorso dicembre fu lanciata l’iniziativa “Pensiamo con te il futuro del nostro Comune” distribuendo a tutte le famiglie di Laveno Mombello un questionario.

Il Centrosinistra di Laveno Mombello comunica che “l’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro. Ben 495 sono stati i questionari restituiti, un numero che va al di là delle aspettative e che rappresenta un bel segnale di partecipazione che ci piace sottolineare – si legge in una nota. Entrando nel merito dei risultati possiamo dire che sono emerse senz’altro alcune utili indicazioni su quello che i cittadini si aspettano e su quello che ritengono importante per il bene del nostro Comune. Ma vediamo alcuni dati: hanno risposto al questionario 495 persone di cui il 50% maschi e il 47% femmine e un 3% non dichiarato; hanno risposto soprattutto persone di età superiore ai 65 anni (36%) mentre i giovanissimi (16-25 anni) sono stati il 7%. La maggioranza delle persone che hanno compilato il questionario vive a Laveno Mombello da più di 10 anni (89%). Scorrendo le risposte alle varie domande emergono interessanti risultati relativi ai vari ambiti di intervento e alle priorità di cui la nuova amministrazione dovrà farsi carico”.

“Per questo – concludono dal Centrosinistra lavenese – ci sembra importante rendere partecipi tutti delle risposte ricevute. Nel ringraziare, dunque, tutti coloro che hanno voluto compilare il questionario, invitiamo la cittadinanza ad un incontro pubblico che si terrà giovedì 19 marzo alle 21 presso la Sala Civica (ex sala consiliare) di Piazza Italia a Laveno”.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 15 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.