Killer Bees, una vittoria sul filo di lana

La compagine varesina termina il week end con una vittoria e una sconfitta, ma è un buon passo verso la salvezza

hockey

Il lungo week-end dei Varese Killer Bees termina con un bilancio di una vittoria (HC Vallemaggia 5-4) e una sconfitta (HC Pregassona Red Fox 2-5). Entrambe le gare sono state giocate discretamente dalla compagine allenata dal finlandese Suominen, anche se dal punto di vista dell’apparato difensivo sono stati commessi troppi errori permettendo spesso agli avversari di realizzare gol evitabili. Roster pressoché al completo tranne il portiere Angei fermato dall’influenza.

Nella prima partita del venerdì valevole per la semifinale di Coppa Ticino alla Resega di Lugano, i varesini sono partiti col piede giusto mettendo alle corde il Pregassona con il portiere Veri autore di ottimi interventi, che hanno mantenuto il punteggio sullo zero a zero iniziale. Nel secondo parziale i luganesi hanno cambiato marcia, e grazie ai già citati errori difensivi, si sono portati addirittura sul tre a zero. Nel terzo periodo era Barban a ridare fiato alle speranze di rimonta, ma un black-out permetteva ai padroni di casa di chiudere anzitempo la pratica. La marcatura di Malacarne, a pochi minuti dal fischio dal sessantesimo, rendeva meno amara la pillola della sconfitta. Il sogno, quindi, di Teruggia e compagni di raggiungere la finale s’infrangeva allo stadio delle semifinali con molti rimpianti.

Domenica in prima serata importante sfida contro l’HC Vallemaggia, serie al meglio dei tre match, che determinerà chi rimarrà la prossima stagione in Terza Lega. Incontro, che si rileverà dalle mille emozioni con capovolgimenti di risultato ed errori madornali da parte di entrambe le squadre. L’inizio è di marca varesina con la rete di Galeone dopo poco meno di due minuti. Sembra il preludio di una cavalcata trionfale, e invece, gli ospiti prima del fischio della prima sirena capovolgono il risultato. Nella prima metà del secondo periodo è l’inossidabile Merzario a suonare la carica riportando in avanti i suoi. Un perfetto rigore di Malacarne permette di dare per la prima volta due lunghezze di vantaggio a Teruggia e compagni. Il Vallemaggia non si dà per vinto e riduce di nuovo il divario riportandosi sotto nel punteggio. Il terzo parziale vede i Killer Bees cercare con insistenza la marcatura, che porrebbe una serie ipoteca alla vittoria finale. Ad un minuto esatto la “doccia gelata” col pareggio ospite per opera di Davide Jelmini. Quando si sta per materializzarsi il tempo supplementare, è Derek Toletti a trovare il pertugio giusto per superare il portiere ospite e regalare ad un solo secondo dalla fine gara-1 tra il tripudio di tutto il Pala Albani.

Una vittoria strappata all’ultimo, che potrebbe essere decisiva per salvare il posto in Terza Lega. Non è finita, perché sabato prossimo 7 marzo i Killer Bees si recheranno sulla difficile pista di Prato Sornico per gara-2. Una vittoria chiuderebbe i conti, altrimenti in caso di sconfitta, le Api avrebbero la possibilità di avere la gara decisiva tra le mura amiche il sabato dopo.

IL TABELLINO DEL MATCH

Venerdì 27 febbraio alla Resega di Porza

HC Pregassona Red Fox – VARESE KILLER BEES 5-2 (0-0; 3-0; 2-2)

Formazione Varese Killer Bees: Bianchi; Barban, Suominen, Galeone, Cattaneo; Teruggia (C), Rock, Malacarne; Toletti, Rotolo, Merzario; Barbiero, Cesarini Tonetto; Di Pietro. All.: Suominen.

Reti: 22’13” Lurati (Vassalli, Facchi in 5 c 4) (1-0); 30’21” Facchi (Lurati) (2-0 in 4 c 5!); 36’16” Facchi (Gotti) (3-0); 40’37” Barban (Rock) (3-1); 42’26” Lurati (4-1); 43’34” Bizzozero (Servidio) (5-1); 56’14” Malacarne (Suominen) (5-2).

Penalità: 7 x 2’ + pp (Della Santa) x HC Pregassona Red Fox, 9 x 2’ + 1 x 5’ + 1 x 10’ (Malacarne) + pp (Galeone) x Varese Killer Bees.

Arbitri: Cattaneo Eric, Rogger Benjamin.

Domenica 01 marzo al Pala Albani di Varese

VARESE KILLER BEES – HC Vallemaggia 5-4 (1-2; 3-1; 1-1)

Formazione Varese Killer Bees: Bianchi; Barban, Cesarini, Galeone, Cattaneo; Toletti, Rock, Malacarne; Teruggia (C), Rotolo, Merzario; Barbiero, Tonetto. All.: Suominen.

Reti: 01’55” Galeone (Merzario, Rotolo) (1-0); 05’53” Inselmini (Cauzza, Freddi) (1-1); 13’48” Jelmini Dario (Cauzza, Freddi in 5 c 4) (1-2); 22’34” Merzario (Malacarne) (2-2); 24’11” Merzario (Cattaneo) (3-2); 27’01” Malacarne (4-2 rigore); 36’34” Jelmini Davide (in 5 c 4) (4-3); 59’00” Jelmini Davide (4-4); 59’59” Toletti (Merzario) (5-4).

Penalità: 4 x 2’ x Varese Killer Bees, 2 x 2’ x HC Vallemaggia.

Arbitri: Cattaneo Eric, Rogger Benjamin.

di
Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.