La Robur ricomincia dal derby

Sabato 28 si gioca Coelsanus-Ltc alle ore 18 al Campus: in palio punti playoff. Legnano sfida Lauwers in trasferta a Recanati. In C Gazzada e Saronno in casa, Baj a Piadena

castelletta scuratti basket robur coelsanus ltc sangiorgese

SERIE A2 SILVER – Trasferta a Recanati (domenica 29 marzo alle 18) per la Europromotion Legnano, che dopo aver conquistato la salvezza matematica se la vedrà con una delle rivelazioni del campionato. La squadra di Sacchi, che sgomita nel gruppone delle seconde in graduatoria, ha infatti già conquistato l’accesso sicuro ai playoff. Nessun cambio significativo rispetto alla gara di andata per la formazione marchigiana che basa la sua forza sul terzetto formato da Sykes, Mosley e dalla vecchia conoscenza varesina Dimitri Lauwers. In rosa anche l’ex Sangiorgese Alessandro Zanelli che sta facendo davvero bene: è infatti il migliore tiratore da 3 del campionato.

Classifica: Treviso 36; Treviglio, Ravenna, Recanati, Ferrara 32; Reggio Calabria, Tortona 30; Chieti 28; Omegna, Scafati 26; Roseto 24; Imola, LEGNANO 22; Latina 20; Matera 14; Piacenza 14.

 

SERIE B – È tempo di derby. Dopo circa un mese di stop forzato a causa dell’assurdità del calendario, la Coelsanus di coach Passera torna in campo e lo fa per una delle partite più attese, quella contro i “cugini” della Sangiorgese. Si gioca domani (sabato 28 marzo) alle 18 tra le mura amiche del Campus, in anticipo per evitare la concomitanza con la Openjobmetis. I gialloblu in queste tre settimane hanno perso solo una posizione in classifica, mentre la Ltc ormai è in piena scia playoff. Avevamo lasciato la Robur dopo la brutta sconfitta contro Pavia, l’ennesima in un periodo di alti e bassi per la squadra di coach Passera che a tratti ha perso la grinta e l’attenzione in difesa che l’avevano invece caratterizzata nel girone di andata. La Ltc deve fare fronte ai problemi fisici che affliggono due giocatori chiave come Benzoni e Tomasini.

Classifica: Siena 38; Cecina 32; Borgosesia 30; Livorno 28; COELSANUS 24; Piombino, Bottegone, Pavia 22; SANGIORGESE 20; Monsummano, Oleggio, Torino 16; Empoli, Mortara 14.

SERIE C – Sempre in atto il testa a testa a distanza tra le due capoliste varesotte del girone B della serie C che giocheranno entrambe domani (28 marzo) alle ore 21; il 7Laghi di Fabrizio Garbosi, in striscia aperta di quattro vittorie consecutive, ospiterà Bernareggio; l’Imo Saronno, che nella scorsa partita contro Nerviano hanno rischiato qualcosa per un avvio a rilento, riceverà Boffalora. Dopo l’ennesima sconfitta, invece i ragazzi della Valceresio di coach Vis cercheranno il riscatto sul campo di Piadena in un match dal pronostico aperto.

Classifica: GAZZADA, SARONNO 38; Manerbio, Lissone 34; Iseo 30; Calolziocorte, Milano3, Opera 28; Bernareggio 24; Olginate 22; Boffalorese, Piadena 18; VALCERESIO 16, Nervianese 16; Cantù 6.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.