Le telecamere di “Striscia la notizia” nel Parco del Lanza
L'inviato Edoardo Stoppa si è occupato di alcuni animali tenuti all'interno di stalle improvvisate. Il servizio è andato in onda venerdì 6 marzo

“Striscia la notizia” torna in provincia. Ieri sera, venerdì 6 marzo, le telecamere della nota trasmissione sono state a Malnate, all’interno del Parco del Lanza. L’inviato Edoardo Stoppa si è infatti occupato di alcuni animali tenuti all’interno di stalle improvvisate: il conduttore ha mostrato la situazione in cui vivono gli animali e ha intervistato il proprietario, un anziano residente a Malnate.
Immediata la risposta del Sindaco di Malnate, Matteo Astuti e dell’Asl: «Dopo aver visto il serizio di Striscia la Notizia mi sono messo in contatto subito con gli assessori e gli uffici, oltre alla nostra rappresentante del Plis, Parco del Lanza. Questa mattina ho fatto altri due sopralluoghi insieme al dirigente dell’ASL. Dalle prime analisi documentali, lunedì approfondiamo, ci risulta essere stata presentata regolare pratica edilizia da parte dell’allevatore. Inoltre l’ASL era giù uscita negli anni passati per un controllo e il loro documento attesta che gli animali sono tenuti in condizioni conformi alla norma. Detto ciò vigileremo con attenzione e controlleremo attentamente perché quello spazio sia maggiormente idoneo ad accogliere gli animali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.