Ripartono i corsi gratuiti per coltivare l’orto

Sotto lo slogan "imparare è un’esperienza naturale", anche quest’anno presso il garden il Trifoglio con la primavera ritornano i corsi gratuiti dedicati alle tematiche dell’orto

orto orti urbani

Sotto lo slogan “imparare è un’esperienza naturale“, anche quest’anno presso il garden il Trifoglio con la primavera ritornano i corsi dedicati alle tematiche dell’orto.
La formula è sempre gratis, con prenotazione obbligatoria e si terranno presso la sede di via Risorgimento, 2 a Bodio Lomnago.
Particolarità di questa iniziativa oltre all’alta specializzazione dei docenti è che ad alcune lezioni saranno abbinate dimostrazioni pratiche.
I laboratori si terranno nelle sue serre e nel suo orto esterno, dove di producono ortaggi biologici a km 0, nel rispetto della natura che vengono venduti sia freschi che lavorati.

I corsi si terranno con qualsiasi condizione meteorologica e dureranno dalle 15.00 alle 17.00 di tutti i sabati a partire dal 7 marzo.
Per prenotazioni visitate il sito: www.gardeniltrifoglio.it, oppure info@gardeniltrifoglio.it

PROGRAMMA

sabato 7 marzo
Prepariamo l’orto. Preparazioni dell’orto in funzione delle esigenze degli ortaggi.
ABC dell’orto… tutti i segreti di un grande esperto!

sabato 14 marzo
Le erbe aromatiche e officinali. I loro utilizzi e le loro proprietà medicamentose e in cucina. Aromatiche note e meno note…conoscerle, coltivarle
e utilizzarle.

sabato 21 marzo
Orto bio e orto in vaso. Come realizzare un orto in vaso.
Curiosità, specifiche e consigli pratici per coltivare ortaggi sani
e saporiti e a portata di mano.

sabato 28 marzo
Le fragole e i frutti minori. Lezione con successiva attività pratica, si consiglia di  venire muniti di guanti: Contribuirete alla piantumazione delle nostre fragole in serra.

sabato 4 aprile
Non solo belli, ma anche buoni. L’orto giardino e i fiori commestibili.

sabato 11 aprile
Come coltivare i pomodori, i peperoni e le melanzane.
Informazioni tecniche e trucchi pratici sulla coltivazione  degli ortaggi da bacca.

sabato 18 aprile
L’orto del vicino è sempre il più verde e……. quest’anno sarò io il vicino!
Come coltivare gli ortaggi da foglia.  Informazioni tecniche e trucchi pratici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.