Ruspe sull’accampamento abusivo in zona San Paolo

Intervento di Polizia Locale ed Amga in un terreno a ridosso del confine con Villa Cortese. In una tenda vivevano 8 rom

sgombero polizia locale legnano

Si è svolto stamane un intervento di sgombero da parte della Polizia Locale presso l’ultimo insediamento abusivo situato in zona San Paolo al confine con Villa Cortese. Gli agenti sono entrati in azione alle prime luci dell’alba ed è stato eseguito congiuntamente dai Comandi di Legnano e Villa Cortese. Ha riguardato l’ultimo terreno oggetto di occupazione da parte di 8 cittadini rumeni di etnia Rom.

Lo scorso 16 marzo era stata firmata dal sindaco di Legnano Alberto Centinaio un’ordinanza contingibile ed urgente in cui veniva imposto al proprietario del terreno la pulizia, la bonifica e la messa in sicurezza dell’area che si trova proprio al confine del territorio comunale. Con il massimo spirito di collaborazione e partecipazione, il destinatario del provvedimento si è messo a disposizione per i lavori, permettendo così al personale della Polizia Locale di procedere con lo sgombero. Il terreno da qui a pochi giorni verrà convertito a destinazione agricola.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.