Saronno, un punto importante a Santa Croce
Gli amaretti perdono sul campo dei toscani al tie-break ma fanno un passo, piccolo ma utile, in ottica salvezza

La Pallavolo Saronno esce a testa alta “mission impossibile” della 14esima giornata di campionato, perdendo – ma solo al quinto set – contro la blasonata formazione dei Lupi Santa Croce. La squadra di Volpicella ottiene quindi un puntincino d’oro e ora cercherà di ricaricare al meglio le batterie in vista della sfida casalinga contro Iglesias, importantissima in ottica salvezza.
LA PARTITA – L’avvio è equilibrato con Saronno che trova il vantaggio grazie a Buratti (3-2); le due squadre vanno avanti colpo su colpo ma gli amaretti sono avanti sia al primo che al secondo time-out tecnico sempre grazie a Seregni (7-8 e 12-16). Santa Croce non molla e si riporta prima sul -2 e poi sulla parità (17-17). A fine set Seregni regala due set point agli amaretti che, complice un errore toscano, chiudono sul 23-25.
I Lupi reagiscono e volano subito su 5-2, Saronno si avvicina, ma i toscani vogliono il parziale a tutti i costi e riscavano il muro (11-6). Saronno affonda sul 18-11, Volpicella prova a cambiare le linee e gli amaretti accorciano il divario (19-14) grazie a capitan Rolfi. I toscani piazzano il 22-18, Seregni e Rolfi non mollano un colpo fino termine del set che però è appannaggio (25-22) dei toscani.
Al nuovo cambio campo Santa Croce spinge moltissimo e Di Benedetto lancia i suoi sul 12-7. Saronno sta volta soffre in ricezione, l’ingresso di Ballerio suona la sveglia (21-14) ma ormai non è sufficiente; Santa Croce conduce senza difficoltà e si aggiudica il 2-1 con un netto 25-15. È sempre Ballerio a essere determinante nel quarto set (11-13) per Saronno anche se i toscani voglio chiudere i conti il più in fretta possibile e trovano la parità (18-18). Buratti e Cafulli piazzano il break (18-21), capitan Rolfi e Seregni portano al set point ed il tie break è servito grazie a un errore dei Lupi (22-25).
L’ingresso dei toscani nel quinto set è rabbioso e trascinati da un ottimo Da Prato si portano subito sul 5-1, conducendo il set senza troppe difficoltà. La ricezione biancoazzura vacilla e i Lupi si aggiudicano il match sul 15-11.
Lupi Santa Croce – Pallavolo Saronno 3-2 (23-25, 25-22, 25-15, 22-25, 15-11)
Pallavolo Saronno: Ardu, Cafulli 18, Rolfi 17, Buratti 11, Vecchiato 3, Seregni 15, Verga (L), Pizzolon 1, Ballerio 6, n.e. Tescaro, Cecchini. All: Volpicella.
Classifica: Chiusi 35; Mondovì 34; Parella Torino 29; Segrate, Bergamo, Santa Croce 25; Sant’Antioco 23; Tomcar Torino 17; Alba 16; SARONNO 15; Cagliari 8; Iglesias 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.