Tra uova di lana e semi, il weekend è alla Cascina Burattana
Appuntamento dalle 15.30 di sabato per il laboratorio dedicato ai più piccoli per realizzare ovetti di lana, cestini e piantare speciali semi da curare per tutta la primavera

Nell’attesa della Pasqua, la Cascina Burattana invita tutti a trascorrere un piacevole pomeriggio in famiglia nella campagna. L’appuntamenento è con il laboratorio famigliare per bimbi dai 4 anni del ciclo “Il ritmo della vita” a partire dalle 15 di sabato 28 marzo.
«Creeremo uova in lana cardata e piccoli cestini impagliati -spiegano gli organizzatori- e scopriremo come rendere indimenticabile la Pasqua per le nostre famiglie: i canti, i racconti, le tradizioni, le ricette (assolutamente rispettose di ogni essere vivente) e le fiabe che guideranno i bimbi alla scoperta della festa simbolo della vita che rinasce». Infine, verranno seminati speciali semini da curare a casa giorno per giorno, che presto germoglieranno per allietare la primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.