Vigili del fuoco in missione a Pistoia per il maltempo

Quattro mezzi e una decina di uomini aiuteranno la Toscana flagellata da vento e intemperie

vigili del fuoco colonna mobile

In gergo si chiama “colonna mobile”: si tratta di mezzi che partono alla volta di destinazioni colpite da calamità e disastri per aiutare i soccorritori del posto. Questa mattina, 5 marzo, una colonna mobile dei vigili del fuoco di Varese è partita alla volta di Pistoia: la città toscana è stata colpita da maltempo forte e in queste ore il personale del posto non basta, quindi gli aiuti partono dai distaccamenti delle regioni vicina.

Da Varese quattro automezzi dei vigili del fuoco daranno supporto operativo restando del tutto autonomi dal punto di vista logistico: i 10 pompieri potranno mangiare e dormire senza dover pesare sulle strutture del posto.

La forte ondata di maltempo ha causato problemi nella zona del Centro sud.
In Toscana dalla scorsa è arrivato un vento molto forte che spesso ha superato i 100 chilometri orari: centinaia le richieste di intervento ai vigili del fuoco per caduta alberi, tegole dai tetti, insegne pubblicitarie e tetti scoperchiati. Il numero maggiore di richieste è per la provincia di Pistoia dove sono segnalate anche molte strade della viabilità secondaria interrotte per caduta alberi. Colpite anche Firenze e Prato.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.