Cafulli e Rolfi trascinano Saronno alla vittoria

Con il netto 3-0 contro Alba (26 punti dell'opposto), gli amaretti ottengono la quarta vittoria casalinga e raggiungono l’ottavo posto

cafulli pallavolo saronno

Quarta vittoria casalinga consecutiva per la Pallavolo Saronno che vale alla squadra di coach Volpicella l’ottava posizione in classifica superando di una lunghezza proprio Alba, la rivale della serata. Il netto 3-0 contro i piemontesi è frutto del miglior Cafulli della stagione e del solito capitan Rolfi che trascinano i compagni di squadra alla nona vittoria in campionato.
Il primo set vede le due squadre procedere a braccetto (7-7, 11-11), dopo un buon inizio di Saronno. Cafulli spezza la parità e gli amaretti si portano in avanti, con il servizio di Ballerio che vale l’allungo decisivo (22-18). Poi Tescaro archivia il set sul 25-21.
Si riparte ancora con grande equilibrio, ma questa volta il primo break lo fanno gli ospiti (10-12). Ancora Cafulli reagisce prontamente per poi allungare grazie alla battuta di Rolfi (16-13). A questo punto c’è solo da amministrare il punteggio e gli amaretti lo fanno senza nessun affanno e con un Rolfi imprendibile, che non ha mai smesso di suonare la carica ai suoi, si va sul 2-0 (25-19).
Alba non ci sta e tira fuori l’orgoglio: un ottimo Ballerio però riporta il punteggio in parità (9-9), ma un netto 0-6 dei piemontesi sembra compromettere il set (9-15). Cafulli va al servizio e decide che il set non è ancora finito: l’opposto varesino piazza 4 ace consecutivi e con la collaborazione del suo capitano regala il set e il match ai compagni (25-23).

Pallavolo Saronno: Ardu, Cafulli 26; Rolfi 12; Buratti 5; Vecchiato 7; Ballerio 10; Verga (L); Tescaro 1; Pizzolon, Seregni n.e; Cecchin, Zollino (L2). Coach Volpicella, Leidi.

Classifica: Chiusi 53; Mondovì 49; Bergamo 36; Sant Antioco, Santa Croce 35; Segrate, Parella Torino 34; SARONNO 26; Alba, Sant’Anna 25; Cagliari 8; Iglesias 0.

di
Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.