Dieci giorni fa rubò il motore di una barca e ora 3 biciclette
Arrivatala segnalazione i carabinieri sono andati a colpo sicuro: si trattava della stessa persona fermata il 20 aprile scorso. È stato arrestato, identificato, denunciato e rilasciato

È ricascato nella rete dei carabinieri della Stazione di Laveno Mombello M.S., 31 enne marocchino, residente a Laveno Mombello e già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è stato arrestato questa notte per due furti di biciclette.
Il 31 enne, in via Della Repubblica, aveva fatto visita agli androni di due stabili, dai quali ha asportato tre mountain bike, del valore di circa 500 euro. Purtroppo per lui è stato però notato da un privato cittadino, che ha immediatamente avvisato i carabinieri.
Le indagini dei militari si sono subito orientate verso il 31 enne. L’interessato, infatti, nella notte del 20 aprile scorso era già stato fermato da una pattuglia della Stazione di Laveno Mombello, durante un posto di controllo, alla guida di una Citroen Berlingo. Nella circostanza, alla richiesta dell’esibizione della patente, i militari avevano accertato che l’uomo oltre ad essere sprovvisto del documento di guida, poiché revocato, guidava un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo dal 15 marzo di quest’anno, sempre per problemi legati alla revoca della patente.
Inoltre, durante il controllo, l’uomo era apparso fin troppo nervoso. Il motivo era stato ben presto scoperto dai carabinieri: nell’abitacolo del veicolo, infatti, aveva un motore di una barca, un compressore ad aria compressa e un generatore di corrente, rubati poco prima in alcuni garage di Leggiuno.
In quell’occasione per il 31enne era scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato e guida senza patente. Partendo da questi presupposti i carabinieri di Laveno Mombello questa notte sono andati a colpo sicuro e hanno ben presto fermato il 31 enne, nei pressi della sua abitazione. L’uomo ha inizialmente giustificato la sua presenza in strada in ora notturna, dicendo di essere andato a fare un giro.
Ma la perquisizione condotta dai militari ha permesso invece di ritrovare, in cantina, le tre mountain bike, che sono state prontamente restituite ai legittimi proprietari. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e, al termine delle formalità di rito, rimesso in libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.