Finisce la regular season: Gazzada e Saronno si giocano il primato

Ultimo atto del duello a distanza tra il 7laghi e la Imo Saronno; Legnano in trasferta a Roseto. La Sangio si gioca i playoff contro Siena, la Robur a Mortara con un occhio alle altre partite.

Basket, Gazzada - Saronno 67-73 (inserita in galleria)

SERIE A2 SILVER – Scende in campo questa sera (17 aprile, palla a due alle 20.30) l’Europromotion Legnano, pronta a chiudere ufficialmente il campionato sul campo di Roseto con la certezza, nonostante le sconfitte nelle ultime due uscite, di militare ancora in questa serie anche la prossima stagione. Roseto arriva all’ultima di regular season dopo un campionato cominciato all’insegna della sfortuna ma con un girone di ritorno giocato a ritmi altissimi; con i giusti accorgimenti dello staff durante il mercato, gli Sharks sono decisamente migliorati, strappando così anche loro il biglietto per la prossima A2 con ben sei giornate di anticipo.
Una partita, quella del PalaMaggetti, che pur priva di grosse motivazioni di fondo per ambo le squadre le vedrà battagliare per chiudere nel migliore dei modi un’annata positiva per entrambe. Legnano intanto attende la decisione di coach Ferrari al quale è stato sottoposto un prolungamento del contratto.
Classifica: Treviso 40; Recanati, Ferrara 38; Ravenna, Treviglio 36; Reggio Calabria 34; Tortona 32; Chieti, Scafati 30; Omegna 28; Roseto 26; Latina, Imola 24; LEGNANO 22; Matera 14; Piacenza 12.

SERIE B – Dopo la sconfitta di mercoledì sera contro Bottegone (79-56) la Robur di coach Passera scende di nuovo in campo domenica (19 aprile, palla a due alle 18) per chiudere una stagione caratterizzata da un andamento di continui alti e bassi. Detto ufficialmente addio al quarto posto, risultato che sarebbe stato comunque davvero difficile da centrare, dovrà essere massima la concentrazione dei gialloblu nella trasferta contro Mortara – anche se ci sarà da tenere un occhio puntato sulla gara di Bottegone impegnato contemporaneamente a Livorno – dato che, i giochi non sono affatto chiusi, e il rischio è quello di scivolare addirittura al settimo posto nella griglia playoff.
Una stagione difficile quella degli avversari della Coelsanus che, al momento, sono gli effettivi retrocessi del girone A; unica speranza quindi per i padroni di casa è quella battere i varesini (è accaduto all’andata, unica vittoria esterna di Mortara) e attendere i risultati delle altre pericolanti.
Ultime speranze playoff anche per la Ltc Sangiorgese che domenica (alle 18) ospiterà al PalaBertelli la capolista indiscussa di questa stagione, ovvero Siena. Per centrare l’obiettivo è necessario per i “Draghi” vincere la partita contro i toscani e intanto guardare i risultati delle dirette concorrenti (Livorno-Bottegone e Pavia-Piombino).
Classifica: Siena 42; Cecina 36; Valsesia 34; Livorno 30; VARESE 26; Pavia, Piombino, Bottegone 24; SANGIORGESE 22; Monsummano, Oleggio 20; Cus Torino 18; Empoli, Mortara 16.

SERIE C – Sprint finale per Gazzada e Saronno per conquistare il primato del girone B della serie C; l’ultima gara della stagione regolare vedrà in campo domani (sabato 18 aprile, palla a due alle 21) il 7Laghi di Fabrizio Garbosi contro Iseo, mentre la Imo attenderà Bernareggio al Centro Ronchi. Se entrambe le squadre dovessero vincere, Gazzada chiuderà però il campionato prima in classifica grazie alla differenza canestri a favore (più sei nel doppio confronto). In vacanza invece con un turno di anticipo la Baj Valceresio.
Classifica: GAZZADA, SARONNO 42; Lissone, Manerbio 36; Iseo 34; Milano3 32; Opera 30; Calolzio 28; Bernareggio 24; Olginate, Piadena 22; VALCERESIO, Boffalora 18; Nerviano 16; Cantù 6.

di
Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.