In trecento per la “corsa più grande del mondo”
Sono partiti alle 10,30 dalla Scuola Silvio Pellico di Saronno e hanno effettuato un percorso di sei chilometri, aderendo alla manifestazione nazionale
In trecento per la “corsa più grande del mondo”. Come da programma, alle 10 e 30 di questa mattina, dalla Scuola Silvio Pellico è partita la manifestazione che coinvolge cinquanta città tra Italia e il resto del mondo.
Anche Varese è stata protagonista di questo evento che prende il titolo di “La marcia del Pellicano” ed è organizzato da Uisp e Comune di Varese.
Ai nastri di partenza atelti professionisti, sportivi della domenica e tanti bambini per una passeggiata ludico motoria che ha attraversato anche il centro cittadino per un percorso ad anello di sei chilometri.
«E’ una manifestazione che consente a famiglie e a bambini di stare tutti insieme e di fare una bella passeggiata o una corsa, come si preferisce – ha commentato l’assessore alla sport Maria Ida Piazza -. E’ una manifestazione con un risvolto sociale ed educativo. Sociale in quanto la manifestazione servirà per portare a termine dei progetti di Uisp, ed educativa perchè grazie alla collaborazione di Aspem ci sarà la possibilità di bere la nostra acqua e di fare la raccolta differenziata».
La manifestazione, che in tutta Italia è partita alle 10,30 è stata seguita in diretta dal Gr1 di Radio Rai 1 ricordando i temi portanti dell’evento. Come tutti gli anni infatti, si corre per la solidarietà, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere l’impatto ambientale a zero. La solidarietà del progetto nazionale è per il progetto Uisp «Sport & Dignity»: i fondi raccolti andranno ai progetti sportivi pensati per i ragazzi palestinesi che vivono nei campi profughi del Libano. A Varese, invece, i fondi raccolti andranno all’associazione Kiwanis, per l’acquisto di vaccini contro il tetano perinatale in Africa.sa più grande del mondo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.