Ladri inseguiti dai carabinieri, abbandonano la refurtiva
Dopo un inseguimento tra le vie cittadine i tre malviventi hanno abbandonato l'auto e il suo contenuto, tutto provento di furto, e si sono dileguati nei boschi

Nella notte tra mercoledì e giovedì i militari della Stazione Carabinieri di Lonate Pozzolo si sono imbattuti in un piccolo tesoro, oggetti rubati per un valore di oltre 20 mila euro. Il maltolto era il bottino di tre ladri che hanno dovuto abbandonarlo dopo essere stati intercettati da una gazzella dei Carabinieri.
I militari, nel pieno della notte, hanno notato un’auto sospetta, con tre persone a bordo, che alla loro vista ha invertito la marcia e ha bruscamente accelerato. Subito insospettiti dalla strana manovra gli uomini dell’Arma si sono messi all’inseguimento del veicolo in fuga che, dopo una corsa ad alta velocità lungo le vie cittadine, è stato abbandonato ai margini di una zona boschiva all’interno della quale i passeggeri, protetti dalla fitta vegetazione, sono riusciti a dileguarsi.
Il motivo della fuga è stato subito chiaro ai militari: il mezzo e il suo contenuto, vari monili in oro ed elettrodomestici di marca, del valore commerciale di circa 20.000 euro, sono risultati provento di furti commessi poco prima in alcune abitazioni della zona a cavallo tra il varesotto e il milanese. Dopo aver riconsegnato la refurtiva ai legittimi proprietari, ancora ignari dei furti subiti, i militari hanno avviato immediate indagini finalizzate all’identificazione dei ladri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.