Pista ciclabile o…terra dei fuochi?
La gita di una lettrice si trasforma in una denuncia sullo stato in cui versa un percorso immerso nel verde

Spett.le redazione di VareseNews,
vi scrivo la seguente per segnalarvi quanto mi è capitato oggi: visto la bella giornata ho deciso con mia figlia di fare quattro passi sulla nuova pista ciclabile inaugurata a Luino, partita dalla stazione ho seguito il percorso verso la località Premaggi, subito mi sono imbattuta in un’enorme buca nei pressi di piazza Marconi, la cosa ridicola che è stata verniciata di verde e se non si presta attenzione si rischia di cadere.
Ho seguito il lungo Tresa ma prima dell’attraversamento pedonale tra i due ponti all’inizio di viale Dante è stato realizzato un prato, purtroppo alla fine dello stesso non vi è alcuna protezione e se non si presta attenzione si rischia di cadere nel fiume. Attraversato il passaggio pedonale inizia una piccola discesa ma nel piazzale antistante i centro disabili/pompieri mi sono imbattuta in un cumulo di immondizia degno dell’emergenza rifiuti nella “terra dei fuochi” (allego una foto), successivamente ho proseguito passando sul nuovo ponte verso Mesenzana……. passato il nuovo tratto buche e sporcizia.
Mi domando ma è possibile che in Italia si fanno sempre cerimonie sfarzose ma in realtà nascondiamo la povere sotto al tappetto? Spero che quanto segnalatoVi trovi presto una soluzione onde evitare le solite figure con i turisti che scelgono la nostra bella zona per passare il loro tempo nonché rischi per l’incolumità dei fruitori.
Lettere al direttore – Valentina P.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.