Quattordici pretendenti per il “Città di Varese”
Sabato 18 e domenica 19 si gioca il torneo internazionale organizzato dai Mastini al PalAlbani, con squadre serbe, italiane e svizzere

Dopo l’edizione rivolta alla categoria under 9 disputata il 21 e 22 marzo scorsi, l’Hc Varese organizza un nuovo torneo giovanile di hockey su ghiaccio, questa volta per i ragazzi della fascia di età under 11. Nel prossimo fine settimana, quello del 18 e 19 aprile, si disputerà infatti al PalAlbani il 19° Torneo Internazionale Città di Varese con la bellezza di 14 squadre iscritte.
Anche questa volta la pista varesina ospiterà, accanto alle formazioni italiane, esponenti della scuola serba e di quella svizzera. Tre le squadre serbe: Partizan e Tas Belgrado e Beostar; tra le rossocrociate ci sono il Lugano e il Chiasso mentre a difendere l’onore dell’hockey tricolore sono state chiamate Milano Rossoblu, Diavoli Rossoneri, Como, Real Torni, Fassa, Valpe e Aosta. Oltre naturalmente alle formazioni di casa: due quelle allestite dai Mastini per l’occasione.
Come sempre accade in queste manifestazioni, i ritmi sono serratissimi: si comincia sabato mattina alle 8 con i gironi di qualificazione che proseguiranno per tutto il pomeriggio, sino alle 17,20. Domenica si parte ancora prima, alle 7 del mattino per terminare le partite nel primissimo pomeriggio: la finale per il titolo è infatti prevista per le 14,15, preceduta da quella per il terzo posto. Tutte le squadre e i giocatori partecipanti saranno invece chiamati alle premiazioni a partire dalle 14,45. Per tutta la durata della manifestazione, nella tensostruttura che affianca il Palaghiaccio sarà attivo uno stand gastronomico per rifocillare giocatori, genitori e tifosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.