Si nuota a Sesto nel meeting del “Vharese”

Settima edizione per l'appuntamento regionale organizzato al parco Wave dal club biancorosso. In vasca circa 140 atleti

vharese nuoto disabili fisdir

Domenica 19 aprile si disputa al parco acquatico “Wave” di Sesto Calende la settima edizione del meeting regionale di nuoto organizzato dal Vharese e dedicato ad atleti con disabilità intellettive e relazionali. L’evento è la settima tappa della Nord Cup, circuito regionale della Fisdir Lombardia (la federazione che coordina l’attività di questo tipo di atleti paralimpici) e vede il club presieduto da Anna Sculli affiancata nell’allestimento dall’associazione Vo.C.E., dal Rotary Luino Alto Verbano e dalla Banca Telematica della Solidarietà di Cuvio.

Nella vasca di Sesto saranno circa 140 gli atleti protagonisti in rappresentanza di 14 diverse società sportive lombarde. Favoritissima sarà ancora una volta l’Osha Asp Como, ma non va sottovalutata la PHB di Bergamo, già capace di strappare due volte lo scettro ai lariani quest’anno.

Il team padrone di casa schiererà ai blocchi di partenza 12 ragazzi. Il responsabile Sergio Finazzi non guarda la classifica e preferisce fissare come obiettivo la crescita dei propri giovani: domenica tra l’altro esordiranno ben tre nuovi biancorossi e cioé Davide Impellizzeri, Lodovico Romeo e Alessia Andreotti.

Le operazioni di riscaldamento scatteranno alle ore 13,15, mentre le gare vere e proprie cominceranno alle 13,45. Le sfide si concluderanno intorno alle 18. Seguirà la premiazione. Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio inoltre una esibizione di nuoto sincronizzato con le “vharesine” che faranno squadra con un gruppo di atlete della piscina Laguna Blu di Varese. Un esempio di sport integrato che promette spettacolo.

di
Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.