Treni, 200 milioni per acquistare nuovi convogli

Lo ha affermato l'assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte

treni neve trenord

“Trenord investirà altri 200 milioni di euro per acquistare nuovi treni”. Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, nel corso della trasmissione televisiva ‘Orario Continuato’.

“Entro Expo – ha spiegato Sorte – entreranno in servizio 40 dei 63 nuovi treni che abbiamo acquistato con un investimento di oltre 520 milioni di euro (gli altri 23 entro la prossima primavera). Si tratta di un’altra dimostrazione di quanto Regione Lombardia creda nel trasporto pubblico”.

PUNTUALITÀ ALL’88% E SOPPRESSIONI DIMINUITE DEL 50% -
L’assessore ha quindi ricordato come, negli ultimi 3 mesi, a fronte dell’impegno “congiunto Regione/Trenord” sia migliorata notevolmente anche la puntualità media dei treni. Se a dicembre si era attestata al 72 per cento, nella prima settimana di aprile si è attestata circa all’88 per cento. Contemporaneamente è partito anche il piano ‘zero graffiti’ per Expo, grazie al quale saranno garantiti convogli più puliti sia internamente che esternamente e sono diminuite del 50 per cento le soppressioni.

INUTILE E DISPENDIOSO FAR ANDARE TRENI H24 – Sorte, rispondendo alla domanda della conduttrice circa il piano Atm che prevede bus h24 durante Expo, ha ricordato che la manifestazione sarà aperte fino alle 23 e, dunque, sarebbe “inutile, oltre che dispendioso, far andare anche i treni molto dopo la chiusura”.
”Noi siamo attenti a fondi dei cittadini – ha concluso – e metteremo tutti treni necessari nelle ore in cui servono.
Trenord accompagnerà anche l’ultimo visitatore a destinazione”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 13 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.