Varesina ad un passo dalla finale playoff
In Serie D vince la Caronnese, in Eccellenza festeggiano i playoff anche Legnano e Verbano, mentre in Promozione il Tradate sfrutta il ko del Cairate
Weekend ricco di emozioni doveva essere e così è stato. In Serie D la Caronnese vince e accorcia sul primo posto, ma la lotta promozione è serratissima. In Eccellenza vincono Bustese, Varesina, Verbano e Legnano, mentre in Promozione il Tradate rimane da solo al comando.
SERIE D – La Caronnese vince 1-0 contro il Derthona grazie a una rete di Barzotti nel finale di partita e conquista tre punti per rimanere in corsa per la promozione. Il Cuneo capolista rallenta, pareggiando 0-0 ad Asti e la lotta per il primo posto vede ora cinque squadre – Cuneo, Chieri, Sestri Levante, Borgosesia e Caronnese – in quattro punti per un finale da brividi.
ECCELLENZA – La Bustese continua a non regalare nulla e anche al “Chinetti” non lascia scampo alla SolbiaSommese, vincendo 4-2. Non cambia nulla nelle posizioni di vetta, con la Varesina (foto facebook) che si impone 4-1 sull’Accademia Pavese e il Verbano che a Besozzo regola 3-1 la Vergiatese. Arrivano i tre punti anche per il Legnano, che al “Mari” vince 1-0 contro il Magenta, e la Sestese, che al “Milano” ha la meglio 2-1 sul Fenegrò.
PROMOZIONE – Il Tradate batte 2-0 il Solaro e si prende il primo posto in solitaria, mentre il Cairate perde 3-1 a Maslianico e viene superato anche dalla Roncalli, che ha vinto 3-2 a Seveso contro la Base 96. Tre punti anche per il Cassano, vittorioso 3-1 a Rho, e per l’Olimpia, che vince ancora, superando 1-0 l’Uboldese. Pioggia di reti a Castellanza, dove i neroverdi padroni di casa superano 5-3 il Gavirate, così come l’Alcione regola con un netto 4-0 il Marnate sempre più ultimo. Successo anche per il Busto 81, grazie al 2-1 sul Portichetto
PRIMA CATEGORIA – La Besnatese vince 3-1 a Brebbia e fa un altro passo verso il successo finale. Non molla il Leggiuno, che vince una gara importante 1-0 sul campo della Valceresio, seguito a ruota dal Cas, dietro un solo punto, e dal Gorla Maggiore che si impone 1-0 contro l’Aurora Cantalupo. Segno “1” per Morazzone, 2-1 sul Viggiù, Rasa, 4-2 alla Borsanese, e Ispra, 2-1 all’Antoniana, mentre l’Insubria non sfrutta il fattore casalingo e perde 3-2 contro l’Arsaghese.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – A sorpresa l’Uggiatese sorprende la capolista, già ampiamente appagata, andando a vincere 2-1 a Solbiate Olona. Il San Luigi conferma il secondo posto vincendo 2-0 a Villaguardia, ma il Fagnano non perde terreno superando 2-1 la Fulgor Appiano. Terza piazza per l’Italia, che regola 2-1 il Gorla Minore e tiene dietro di un punto il Bulgaro che a Crenna fa la voce grossa vincendo 4-1. Goleada per il Lonate, 5-2 sul Samarate, mentre all’Azzurra Locate basta una rete per superare l’Astro. Bel successo per il Vizzola Ticino, 4-2 a Casorate.
GIRONE Z – Belfortese e Laveno continuano la corsa a braccetto. I varesini si impongono 2-0 sul campo del Ceresium Bisustum, mentre i lavenesi a Biandronno vincono 4-1. Cade il Castronno, sconfitto 4-3 a Caravate, e viene sorpassato dal Tre Valli, che a Valtravaglia passa 2-1. Unico pari di giornata l’1-1 tra Calcinatese e Buguggiate, il Maccagno vince 2-1 a Casbeno, mentre sono corsare l’Aurora Induno, 2-1 a Cadrezzate, e la Juve Gemonio, 4-1 a Cantello.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Turno favorevole alla Concagnese. I comaschi battono 1-0 l’Accademia Malnate e grazie al pareggio 2-2 tra Don Bosco e Casmo, si prendono il primo posto. Tre le vittorie esterne: il San Michele passa 5-3 a Lavena Ponte Tresa, il Rancio vince 3-1 in casa del Rancio e la Cuassese si impone 2-0 in casa dell’Olona. Successo interno per il Fulcro Travedona, che supera 3-2 il Luino.
GIRONE B – Grande festa per l’Abbiate, che festeggia la promozione nonostante il turno di riposo, grazie al pareggio 1-1 tra Ternatese e Jeraghese. L’Arnate rimane terzo grazie al 3-2 di Verghera, l’Angerese tiene il passo vincendo 2-1 contro il Castelseprio, mentre frena il Coarezza, che impatta 0-0 a Taino. Vincono 2-0 il Comabbio a Ferno e il Sumirago contro il Varano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.