Da Varese a Taranto, continua “Di terra e di cielo”

Continua la rassegna di cinema dedicata all'ambiente con diversi appuntamenti: il primo è per stasera

Cinema

Prosegue con positivo riscontro di pubblico la rassegna “Di Terra e di Cielo″, promossa da Filmstudio 90, Arci, Lipu, Legambiente e tanti altri enti che si propone di sensibilizzare ai temi della natura e alla salvaguardia ambientale in un percorso che tocca diverse città della provincia.

Stasera, venerdì 29 maggio, ore 21, presso la Sala Filmstudio ’90, “Vado a vivere in città”, un incontro aperto a tutti, dedicato agli animali selvatici tra le nostre case, a cura di Francesco Tomasinelli, biologo, fotografo e ricercatore scientifico. A seguire sarà proiettato “I segreti dei bombi” di K. Mündl, documentario vincitore a Sondrio Festival – Mostra internazionale dei documenti sui parchi. Ingresso gratuito.

Il giorno seguente, sabato 30 maggio, sempre a Filmstudio ’90, arriva il regista pugliese Paolo Pisanelli, che alle 18 e alle 20 presenta il suo “Buongiorno Taranto”: tensioni e passioni di una città immersa in una nuvola di smog e intossicata ad un livello insostenibile. Il film viene replicato domenica alle 20.30 alla sala ACP di Balerna (Cantone Ticino) all’interno del progetto “Cittadinanze in visione”, con introduzione a cura di Massimo Daviddi. E ancora, martedì 2 giugno, ore 18, presso la sede ARCI di Varese in via Monte Golico 14, proiezione a ingresso gratuito del curioso film “Non è mai troppo Darwin” di Angelo Loy, figlio del grande Nanni Loy. Un viaggio inusuale e scanzonato alla scoperta dell’evoluzione, con un professore di zoologia e custode dell’università, alla ricerca degli animali del passato in Italia. Segue un aperitivo evolutivo (ingresso gratuito). Info: 0332.830053.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.